Il pediatra Marco Marinoni saluta Busto Garolfo. Dal 1° gennaio un incaricato temporaneo al suo posto
A sostituire il pediatra dal 1° gennaio sarà un incaricato temporaneo nominato dall'ASST Ovest Milanese, del quale non si conosce ancora il nominativo
Marco Marinoni, pediatra di famiglia a Busto Garolfo, il prossimo 31 dicembre terminerà la sua attività in paese dopo oltre undici anni. A sostituire il medico dal 1° gennaio sarà un incaricato temporaneo nominato dall’ASST Ovest Milanese, del quale non si conosce ancora il nominativo, a cui verranno automaticamente riassegnati i pazienti.
«Da alcuni giorni ho iniziato ad informare di persona i genitori che incontravo in ambulatorio della mia decisione di terminare la mia esperienza di pediatra a Busto Garolfo – è il messaggio che il medico ha indirizzato ai propri assistiti -. Vi ringrazio per le vostre reazioni e per le attestazioni di stima che mi avete dimostrato. Per un pediatra l’apprezzamento dei genitori è la gratificazione più grande».
«Questi undici anni passati a Busto Garolfo sono stati un pezzo della mia vita professionale ed umana – aggiunge il dott. Marinoni -. Ho avuto l’occasione ed il privilegio di conoscere i vostri figli, le vostre figlie e voi genitori. Con alcuni sono entrato più in sintonia che con altri, ma con tutti spero di aver costruito un rapporto di reciproca stima e fiducia. Vi ringrazio per l’esperienza che mi avete fatto maturare. Credo che questi anni di pediatra di famiglia a Busto Garolfo mi abbiano reso un pediatra più esperto ed un uomo più consapevole. Ho la speranza, o forse l’illusione, di aver dato un piccolo contributo al vostro essere genitori. Ricorderò sempre con affetto i vostri figli e le vostre figlie, con stima voi genitori e con piacere questi anni trascorsi a Busto Garolfo».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.