L’arcivescovo Delpini parla alla città di Milano: presente anche il sindaco di Vanzaghello
Nella basilica di Sant’Ambrogio il tradizionale discorso dell’arcivescovo di Milano alla città. Tra i sindaci presente anche il primo cittadino di Vanzaghello
Il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti ha preso parte, insieme al comandante del Comando Unico di Polizia Locale di Vanzaghello e Turbigo, Antonio Erbaio, alla cerimonia tenuta a Milano dell’arcivescovo Mario Delpini per celebrare Sant’Ambrogio il patrono della città di Milano. L’evento tenutosi nei giorni scorsi nella basilica di Sant’Ambrogio è stato per il primo cittadino Gatti «un momento di riflessione collettiva sulle sfide e le responsabilità del presente».
Il discorso dell’arcivescovo Delpini, come da tradizione, ha riunito istituzioni, amministratori locali e rappresentanti delle comunità per un confronto sul significato dell’impegno civile e spirituale. Le parole dell’arcivescovo di Milano hanno sottolineato l’importanza della solidarietà e della responsabilità comune di fronte alle difficoltà che minacciano la stabilità sociale. «Di fronte alle crepe che minacciano la stabilità della casa comune – ha detto Delpini – si fanno avanti quelli che dichiarano di voler mettere mano all’impresa di aggiustare il mondo». Un invito rivolto a tutti coloro che riconoscono nella fede e nella coscienza civile un impulso decisivo per costruire una società più giusta.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.