Scavi per la fibra ottica in via Mazzini a Busto Garolfo: trovata una statua di oltre cento anni fa
La statua, pur non essendo antichissima, avendo oltre cento anni potrebbe rientrare nell'alveo dei beni culturali
Ritrovata a Busto Garolfo una statua di oltre cento anni fa. La “scoperta” risale ai giorni, quando nell’ambito degli scavi per la posa della fibra ottica in via Mazzini gli operai al lavoro hanno ritrovato la scultura.

Dopo il ritrovamento è stata immediatamente allertata al Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, che è poi arrivata in paese per visionare la statua. L'”età” della scultura, secondo gli esperti, supera il secolo: pur trattandosi di un’opera non antichissima, quindi, la statua potrebbe rientrare nell’alveo dei beni culturali ed è al momento “affidata” a Palazzo Molteni, in attesa di direttive su come procedere.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.