“A Gaza non c’è la pace, ma una tregua armata”: due presidi a Parabiago per non dimenticare
I presidi sono organizzati dal Coordinamento per la Pace di Parabiago per domenica 30 novembre e domenica 14 dicembre in piazza Maggiolini
Il Coordinamento per la Pace di Parabiago ha indetto per domenica 30 novembre e domenica 14 dicembre due presidi in piazza Maggiolini per non dimenticare che «a Gaza non c’è la PACE ma semplicemente una tregua armata». «Per non dimenticare che a Gaza si continua a morire, per non dimenticare che le condizioni di vita a Gaza sono insopportabili per il freddo, l’acqua che penetra nelle tende e negli edifici rimasti in piedi e per la fame che ancora soffrono. Per non dimenticare che la PACE non può essere dichiarata unilateralmente dagli invasori ma deve essere condivisa dalle due parti in guerra – spiega il coordinamento per la PACE di Parabiago – prosegueremo con manifestazioni ed eventi finchè una vera PACE in Palestina come in Ucraina non verrà siglata dalle due parti in guerra nel pieno rispetto del diritto all’autodeterminazione che il diritto internazionale riconosce a tutti i popoli».
In caso di pioggia i presidi saranno sospesi.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.