Luminarie, villaggio incantato e pista di pattinaggio: a Parabiago si accende il Natale
Parabiago si prepara ad immergersi nell'atmosfera natalizia con l'accensione delle luminarie in piazza Maggiolini in programma per domenica 30 novembre
Luminarie, villaggio incantato, pista di pattinaggio e concerto di Capodanno. Parabiago si prepara ad immergersi nell’atmosfera natalizia con l’accensione delle luminarie in piazza Maggiolini in programma per domenica 30 novembre alle 17, appuntamento tradizionale per la città che coinvolgerà anche la parrocchia SS. Gervaso e Protasio, la Pro Loco Parabiago, la Protezione Civile e la scuola di danza JF-DanceArt con l’esibizione degli allievi.
Dal 12 al 14 dicembre, poi, il parco di Villa Corvini si trasformerà in un villaggio incantato con “Mini Fabbrica di Cioccolato & Christmas Circus”, una tre giorni fatta di scenografie, laboratori, spettacoli e sorprese per famiglie e bambini, tra lecca-lecca giganti, pareti biscotto e animazione di strada: «un appuntamento unico per entrare nel vivo delle festività e lasciarsi avvolgere dall’incanto del Natale», come sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi. Dal 7 dicembre al 18 gennaio grandi e piccini potranno divertirsi anche con la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza della Vittoria, mentre il 31 dicembre per la notte di Capodanno ci saranno musica, spettacolo e divertimento con la Sharyband.
«La gioia che il Natale porta con sé ha una magia capace di creare pace e vicinanza tra le persone – è l’augurio del primo cittadino -. È con questo spirito che rivolgo a tutta Parabiago il mio augurio più sincero per il Natale 2025. Abbiamo bisogno di pace nei nostri animi e nella società in cui viviamo: solo attraverso la gioia, la condivisione e il senso di appartenenza possiamo continuare a costruire una città unita e attenta al bene comune».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.