La Casa di Natale di Canegrate apre a visite e solidarietà: le novità del 2025
Dal 25 di novembre la casa sarà aperta ai visitatori con la possibilità di partecipare a un gioco solidale per aiutare l'oncologia pediatrica dell'ospedale Gaslini. Per l'iniziativa a coppia ha ricevuto il Gagliardetto dei Cavalieri
Entrare nella Casa di Natale di Canegrate è sempre una sorpresa e una meraviglia. Ci siamo stati domenica 23 novembre per conoscere le tante belle novità del 2025. Anche quest’anno, nella villetta di via Fratelli Bandiera, al civico 66, ad accoglierci abbiamo trovato Franco e Angela, più natalizi che mai. Dal 25 novembre la loro casetta, addobbata per le feste, aprirà alle visite (tutti i giorni dalle 15 e il sabato e la domenica tutti i giorni) e alla solidarietà: ogni dettaglio è stato allestito alla perfezione per fare contenti grandi e piccini.
«Abbiamo scelto il 25 novembre perché la data coincide con il nostro anniversario di matrimonio e con la Giornata contro la violenza sulla donna, esattamente un mese prima di Natale – raccontano –. Le novità sono tantissime e non possiamo ancora dirle tutte. Abbiamo un doppio trenino sull’albero in sala, un presepe rinnovato con un villaggio natalizio adiacente e una stanza di Babbo Natale arricchita da Babbo Natali sonori e canterini. All’esterno, la ruota panoramica è stata ingrandita e la slitta di Babbo Natale è finalmente completa con nove renne. Ma la novità più bella riguarda il gioco solidale per i bambini costruito nel giardino, sempre con materiale riciclato: come Casa di Natale ci impegneremo a donare in solidarietà 5 euro se i bambini c’entreranno con una pallina il buco più basso e 10 euro se invece c’entreranno il buco. I soldi saranno destinati all’oncologia pediatrica dell’ospedale Gaslini tramite l’associazione Gaslini Insieme». L’ingresso è gratuito

Anche per il 2025 Franco e Angela hanno deciso di aiutare chi è meno fortunato. Un gesto che gli è valso anche un importante riconoscimento arrivato nel fine settimana: la coppia canegratese ha ricevuto il Gagliardetto dei Cavalieri da parte della delegazione lombarda dell’Unione Nazionale Insigniti al merito della Repubblica Italiana per «la Vostra iniziativa che onora Voi e Canegrate».














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.