Incontro con Don Claudio Burgio a Rescaldina sull’ascolto degli adolescenti
Serata pubblica con Don Claudio Burgio all’auditorium comunale: si parla di ragazzi, ascolto e responsabilità educativa. L’appuntamento è fissato per giovedì 27 novembre alle 20.45 all’auditorium comunale di via Matteotti 6 a Rescaldina. L’ingresso è libero
Un incontro aperto alla cittadinanza con Don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, è in programma giovedì 27 novembre alle 20.45 all’auditorium comunale di via Matteotti 6 a Rescaldina. L’iniziativa rientra nelle attività promosse dall’amministrazione comunale per sensibilizzare sul tema dell’ascolto e del disagio giovanile. L’evento, dal titolo “Nonesistonoragazzi [ma]daSoLoNonBASTO”, è organizzato congiuntamente dall’assessorato alla prevenzione e sicurezza sociale e dall’assessorato all’istruzione del Comune di Rescaldina, in collaborazione con l’associazione Kayros. Ospite della serata sarà Don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione Kayros, nata nel 2000 a Lambrate e da anni impegnata nell’accoglienza di minori in situazioni difficili.
Nel corso dell’incontro Don Burgio proporrà una riflessione sul rapporto tra adulti e adolescenti, a partire dalla sua esperienza accanto ai giovani detenuti. Il focus sarà sulle domande inascoltate dei ragazzi e sul bisogno di adulti presenti, capaci di accogliere e comprendere. L’invito è rivolto in particolare ai genitori di figli preadolescenti e adolescenti, ma la partecipazione è aperta a tutti gli interessati.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.