Consegnate le due nuove auto ibride per il car sharing a Parabiago
I due veicoli sono stati posizionati in due diversi stalli di sosta: uno in piazza della Vittoria, vicino al municipio, e uno in via Luigi Einaudi, nelle vicinanze dell'ufficio tecnico
Al via il servizio di car sharing con auto ibride a Parabiago. I due nuovi veicoli sono stati consegnati nei giorni scorsi da E-VAI, la società del Gruppo FNM che gestisce il servizio, e sono stati posizionati in due diversi stalli di sosta: uno in piazza della Vittoria, vicino al municipio, e uno in via Luigi Einaudi, nelle vicinanze dell’ufficio tecnico. Nei periodi in cui i mezzi non saranno utilizzati dagli uffici comunali, potranno essere usati dalla cittadinanza, che potrà noleggiarli prenotando tramite l’app E-VAI car sharing e pagando in base al tempo di utilizzo.

«Servizio molto innovativo nel quale l’amministrazione comunale crede molto perché va nella direzione di una città sostenibile e proiettata in avanti – ha sottolineato il sindaco Raffaele Cucchi al momento della consegna dei veicoli -. Pensiamo, ad esempio, alle restrizioni viabilistiche attuate dal Comune di Milano: in questo caso se un cittadino non avesse a disposizione un veicolo idoneo da poter usare, avrebbe la possibilità di prenotare per tempo l’utilizzo di una delle nostre auto».
«Portare un cambiamento non è sempre facile – ha aggiunto Matteo Brambilla, responsabile marketing di E-VAI -, ma stiamo registrando una sempre maggior necessità di razionalizzazione delle risorse da parte delle famiglie e questa formula di auto a noleggio persegue l’obiettivo di sostituire la seconda auto in famiglia. Il servizio si rivolge a tutta la popolazione, anche a giovani neopatentati, con auto moderne e sicure».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.