Quantcast

Perseguita la sua ex e vìola il divieto di avvicinamento: 35enne violento arrestato a Cerro Maggiore

Quella accaduta in questi giorni a Cerro Maggiore è purtroppo l'ennesima storia di stalking rilevata dai carabinieri della Compagnia di Legnano sul territorio dell'Alto Milanese

Carabinieri Legnano 2024

Nonostante il divieto di avvicinamento un uomo di 35 anni ha continuato a perseguitare la sua ex compagna con appostamenti sotto casa, urla e minacce. Quella accaduta in questi giorni a Cerro Maggiore è purtroppo l’ennesima storia di stalking rilevata dai carabinieri della Compagnia di Legnano sul territorio dell’Alto Milanese. Un fenomento quello riscontrato sul territorio che rispecchia a tutti gli effetti ciò che accade a livello nazionale: uomini che non accettano la separazione e si trasformano in persone ossessive e violente. Nel caso specifico il 35enne, di origine tunisina e residente a Cerro Maggiore, visto il suo comportamento è stato arrestato. La follia dell’uomo è stata bloccata dai militari nella giornata di martedì 11 novembre: le continue violazioni hanno aggravato la misura a cui era già stato sottoposto e quindi è stato trasferito in carcere su misura cautelare.

Maltrattamenti in famiglia un fenomeno che preoccupa

L’intervento è stato effettuato dai carabinieri nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza domestica e di protezione delle vittime. Nel mese di ottobre i carabinieri della Compagnia di Legnano, particolarmente sensibili sul tema, hanno rilevato diversi episodi di maltrattamenti in famiglia. Si tratta di interventi, distribuiti in più comuni dell’area, hanno portato ad arresti e denunce in contesti segnati da violenze su ex compagne e familiari.

Maltrattamenti in famiglia: nell’Alto Milanese tre arresti in poche settimane

di
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore