“Salviamo i nostri mercati” fa tappa a Parabiago
Oggi 6 novembre a Parabiago l’iniziativa promossa dalla Lega per sensibilizzare ambulanti e cittadini contro l’abusivismo e la concorrenza sleale
Dopo la prima tappa a Rho, è arrivata oggi 6 novembre a Parabiago la campagna “Salviamo i nostri mercati”, l’iniziativa promossa dalla Lega per sensibilizzare ambulanti e cittadini contro l’abusivismo e la concorrenza sleale.
Il tour, che sta attraversando i principali mercati dell’Altomilanese, prosegue per incontrare da vicino gli operatori che ogni giorno lavorano onestamente dietro i banchi, raccogliendo le loro segnalazioni, proposte e difficoltà.
«Con questa iniziativa – spiega Fabrizio Cecchetti, deputato lombardo della Lega e Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati – vogliamo continuare a difendere il lavoro vero e la legalità, riportando l’attenzione su un settore che rappresenta la storia e l’identità del commercio lombardo e italiano. L’abusivismo rimane una piaga: in Italia si stima che oltre il 20% delle attività su area pubblica operi in modo irregolare, penalizzando chi rispetta le regole e paga le tasse».
Durante l’incontro Cecchetti ha anche ricordato l’interrogazione parlamentare da lui presentata alla Camera per chiedere al Governo un piano straordinario di controlli e sanzioni, insieme a misure concrete a sostegno degli ambulanti regolari.
«La nostra campagna – conclude Cecchetti – nasce per difendere la legalità, il lavoro e una delle più autentiche espressioni del nostro tessuto economico e sociale».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.