Parabiago apre all’innovazione: un nuovo servizio di noleggio di auto ibride
Due vetture ibride a disposizione di uffici comunali e cittadini: con E-VAI Parabiago punta su mobilità sostenibile e condivisione delle risorse
L’Amministrazione comunale di Parabiago, su indirizzo del sindaco Raffaele Cucchi, ha approvato l’offerta presentata dalla società E-VAI (gruppo FNM) per attivare un servizio di mobilità condivisa con vetture ibride. L’obiettivo è ottimizzare costi e benefici, offrendo al tempo stesso un vantaggio concreto alla collettività.
Due auto, due funzioni
Il progetto prevede due veicoli ibridi riservati agli uffici comunali – in particolare all’Ufficio Tecnico e ai Servizi Sociali – durante l’orario di lavoro. Fuori da queste fasce orarie, le auto saranno a disposizione di tutti i cittadini e prenotabili tramite un’app dedicata. In questo modo si favorisce una mobilità più sostenibile e condivisa. Per garantire il servizio verranno realizzati due stalli di sosta dedicati: uno vicino al municipio, in piazza della Vittoria, e l’altro nei pressi dell’Ufficio Tecnico, in via Luigi Einaudi.
Come funziona
L’iscrizione a E-VAI è gratuita, inoltre, per i nuovi utenti di Parabiago, il primo noleggio è scontato del 50% con il codice promozionale EVAIPBL50. Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito di E-VAI.
Il commento del sindaco
Il Comune riceverà il 50% dei ricavi generati dai noleggi, in un’ottica di collaborazione e sostenibilità. «Siamo orgogliosi di avviare un progetto che unisce mobilità moderna, rispetto per l’ambiente e servizio alla comunità – spiega il sindaco Cucchi – Con E-VAI mettiamo a disposizione dei cittadini e degli uffici comunali due vetture ibride che promuovono uno stile di vita più sostenibile. È un passo avanti verso un Comune più smart, accessibile e attento all’ambiente».
Il servizio sarà inaugurato lunedì 4 novembre alle 11 presso la sede comunale, in piazza della Vittoria.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.