Musica barocca e beneficenza nel cuore del Verbano con il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Il concerto d’organo, promosso dal Satellite guidato dalla presidente Fernanda Ribolzi, ha incantato il pubblico selezionato e competente, accorso numeroso per sostenere la raccolta fondi organizzata per l’occasione

Complice il bel tempo di ottobre, si è svolto nei giorni scorsi a Laveno Mombello, nella suggestiva Chiesa Vecchia, il primo service ufficiale del Satellite Medio Verbano Antiche Vele del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini. Un evento all’insegna dell’eleganza e della solidarietà che ha riunito musica, cultura e beneficenza. Il concerto d’organo, promosso dal Satellite guidato dalla presidente Fernanda Ribolzi, ha incantato il pubblico selezionato e competente, accorso numeroso per sostenere la raccolta fondi organizzata per l’occasione. L’esibizione, affidata al maestro Enrico Barbagli, ha proposto un repertorio con brani di Bach, Mendelssohn e Vivaldi, eseguiti con maestria sul prezioso organo settecentesco della chiesa.

A sorpresa, al termine del programma ufficiale, il maestro Carlo Pettoretti ha regalato ai presenti alcuni brani di musica sacra, accompagnati da un racconto appassionato sulle origini della Chiesa Vecchia e dello stesso organo protagonista del concerto. Alla serata hanno partecipato anche importanti figure del mondo Lions, tra cui Carlo Vergani, GST distrettuale, e Patrizia Guerini Rocco, Cerimoniere Distrettuale, a testimonianza della vicinanza del distretto al territorio e alle iniziative promosse dal nuovo satellite. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, contribuendo al successo della raccolta fondi e dando fiducia all’attività culturale e solidale che il gruppo intende sviluppare nei prossimi appuntamenti.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.