Abbandono di un boiler in via Volturno, denunciati due residenti a Castellanza
Denunciati per abbandono di rifiuto speciale due residenti nel Comune di Castellanza che la scorsa settimana avevano scaricato un boiler sul marciapiede di via Volturno dileguandosi
Sono stati identificati, convocati nel comando di corso Magenta a Legnano e denunciati per abbandono di rifiuto speciale due residenti nel Comune di Castellanza che la scorsa settimana avevano scaricato un boiler sul marciapiede di via Volturno dileguandosi. È stato un cittadino a segnalare l’abbandono alla Polizia locale di Legnano che ha immediatamente avviato le indagini con il nucleo operativo e sicurezza urbana per risalire all’autore del fatto.
L’identificazione dei responsabili è avvenuta grazie all’esame di filmati della videosorveglianza comparati con gli spostamenti rilevati dal sistema di lettura targhe (le videocamere poste ai confini della Città). Il boiler, che è stato successivamente recuperato da una pattuglia e posto sotto sequestro, al momento si trova nel Comando a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il boiler è, infatti, classificato come RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e considerato un rifiuto pericoloso per i materiali che contiene e che, se, dispersi, possono inquinare.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.