Protezione Civile di Cerro Maggiore a Meda per liberare strade ed edifici invasi dal fango
In tutto sono oltre un migliaio i volontari della Protezione Civile lombarda intervenuti negli ultimi giorni per fronteggiare i danni provocati dal maltempo

Protezione Civile di Cerro Maggiore in prima linea contro i danni causati dall’ondata di maltempo che ha colpito la Lombardia nei giorni scorsi. I volontari del Legnanese, con la regia del Comitato di Coordinamento del Volontariato Organizzato di Protezione Civile della Città metropolitana di Milano, sabato 27 settembre ha lavorato nel comune di Meda con un modulo antincendio boschivo per liberare edifici e strade invasi dal fango.

Nei giorni scorsi anche la Protezione Civile di Canegrate era stata mobilitata contro il maltempo per le conseguenze causate dall’emergenza meteo in provincia di Como e a Cusano Milanino. In tutto sono oltre un migliaio i volontari della Protezione Civile lombarda intervenuti negli ultimi giorni per fronteggiare i danni provocati dalle intemperie; più di 200, invece, i mezzi impiegati per le attività necessarie, dalla rimozione dei detriti sulle strade, all’aspirazione dell’acqua da locali interrati e piani terra, all’assistenza ai cittadini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.