Il comandante della Guardia di Finanza Biagio Agosta va in pensione
I sindaci di Legnano e Vanzaghello hanno espresso, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, profonda gratitudine per il lavoro svolto sul territorio in questi anni e ha rivolto al comandante i migliori auguri per una serena pensione

Un momento di festa e riconoscenza ha accompagnato il saluto al Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Legnano, Biagio Agosta, che ha concluso il proprio percorso lavorativo e si appresta a vivere la pensione dopo anni di servizio sul territorio. All’evento, svoltosi nei giorni scorsi, ha preso parte anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, che, insieme al sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti, ha espresso, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, profonda gratitudine per il lavoro svolto sul territorio in questi anni e ha rivolto al comandante i migliori auguri per una serena pensione.
Per i due sindaci Agosta lascia alla Guardia di Finanza di Legnano un’eredità di impegno e legalità: «La figura di Biagio Agosta resta legata a un impegno costante, puntuale e attento a favore della collettività – affermamo i due primi cittadini -. La sua presenza e il suo contributo sono stati un punto di riferimento non solo per Legnano, ma anche per i comuni del territorio, che hanno potuto contare sulla sua disponibilità e sul suo sostegno nelle iniziative pubbliche e istituzionali». In particolare il sindaco Gatti ha sottolineato come negli anni si sia instaurato un rapporto di stima reciproca e di collaborazione con «Il comandante Agosta ha sempre operato con professionalità e senso del dovere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.