Quantcast

Furto in una stamperia a Cerro Maggiore: arrestato un 45enne, due complici in fuga

La banda di ladri aveva tentato di rubare un trasformatore in rame e attrezzi

Carabinieri Legnano 2024

I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno sventato un furto commesso da una banda di ladri che nei giorni scorsi era entrata in una stamperia a Cerro Maggiore per rubare rame e attrezzatura. I militari sono riusciti a recuperare la refurtiva e ad arrestare in flagranza uno dei malviventi: un 45enne. L’uomo è stato fermato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I due complici sono invece riusciti a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Il bottino recuperato

Dalla stamperia, nella zona industriale cerrese, i ladri avevano già sottratto un trasformatore di rame da 20 chili e due valigette contenenti attrezzi da lavoro, pronti per essere portati via. L’intervento dei carabinieri ha impedito che riuscissero a completare il colpo. Durante le operazioni, l’uomo arrestato ha tentato di opporsi ai militari. Una carabiniera, dopo una breve colluttazione, è riuscita a bloccarlo e a metterlo in sicurezza, consegnandolo alle autorità competenti. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla ditta, mentre continuano le indagini per identificare e rintracciare i due complici che si sono dileguati nelle vie limitrofe.

di
Pubblicato il 23 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore