Agente indagato per peculato a Nerviano: si era impossessato di giubbotto antiproiettile
Il dispositivo di protezione era scomparso da maggio: ora la procura di Milano indaga sull'episodio

Un agente del comando di polizia locale di Nerviano-Pogliano, fuori servizio, è finito sotto inchiesta per peculato. Il giubbotto antiproiettile assegnato in dotazione è stato ritrovato nella sua abitazione, dopo una perquisizione condotta dai carabinieri della Compagnia di Legnano. Tutto è iniziato lo scorso maggio, quando i superiori si sono accorti dell’assenza del dispositivo dall’armadietto dell’agente. Sull’episodio indaga la procura di Milano.
La scoperta del giubbotto nella sua abitazione ha fatto scattare l’accusa di peculato, reato che riguarda l’appropriazione indebita di beni pubblici da parte di pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio. La questione è acora tutta da chiarire.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.