Quantcast

Sventato furto in casa a Nerviano: grazie a una segnalazione i carabinieri arrestano i ladri

Due pregiudicati arrestati per furto e resistenza: l’intervento dei carabinieri in via San Martino

furti

La segnalazione di un cittadino che, sentendo rumori sospetti provenire da una casa disabitata ha chiamato il 112, ha permesso ai carabinieri di Nerviano di arrestare due giovani ladri: un 19enne di Parabiago e un 21enne di Nerviano. Entrambi sono stati accusati di furto e resistenza a pubblico ufficiale e questa mattina, giovedì 24 luglio, saranno processati per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio. 

La centrale operativa ha inviato due pattuglie dei carabinieri della Stazione di Nerviano sul posto, in via San Martino. Giunti sul luogo, i militari hanno sorpreso i due ladri che stavano tentando di compiere un furto all’interno di una villetta i cui proprietari erano in vacanza. Uno dei malviventi è stato subito bloccato all’interno del giardino, mentre l’altro, il 21enne di Nerviano, ha tentato di fuggire per strada. Quest’ultimo una volta raggiunto ha opposto resiste e per bloccarlo un militare ha dovuto utilizzare il taser. I due malviventi erano armati di arnesi da scasso e avevano già forzato la porta d’ingresso della casa, dalla quale avevano iniziato a rimuovere alcuni oggetti. Parte della refurtiva era già stata portata all’esterno. I due giovani arrestati sono noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio.

di
Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore