Stop alle truffe con la Compagnia teatrale parabiaghese e “Dove osano le aquile” sul palco di Villa Corvini
Lo spettacolo è stato un momento di sensibilizzazione per i cittadini pensato per dare consigli su come difendersi dalle truffe, in collaborazione con la Polizia Locale

Una serata dedicata alla sensibilizzazione dei cittadini su come difendersi dalle truffe, in collaborazione con la Polizia Locale. Mercoledì 3 luglio, con la consueta simpatia la Compagnia “Dove osano le aquile” ha proposto “Truffe all’italiana”: 8 sketch teatrali per rappresentare le truffe più comuni che vengono perpetrate ai danni di ignari cittadini. In scena quindi la truffa al bancomat, il finto incidente e anche finta la fuga di gas.
Tanto divertimento ma soprattutto la volontà di riflettere per non trovarsi impreparati nelle situazioni più a rischio. Molto atteso l’intervento del Comandante della Polizia Locale di Parabiago Angelo Imperatori che ha illustrato il lavoro della Polizia Locale nel contrasto alle truffe e ha spiegato i comportamenti da seguire da parte dei cittadini. Grande partecipazione del pubblico che ha esposto i propri dubbi e le proprie richieste nella sessione finale di domande e risposte . Il prossimo appuntamento con la Compagnia “Dove osano le aquile” sarà venerdì 11 luglio con la pièce Lido Ficu Palo scritta, diretta e interpretata da Anna Maria Pignataro. «Forte interesse e curiosità per la prima assoluta dello spettacolo della Compagnia nata, ormai tanti
anni fa, all’interno dell’Istituto Comprensivo di Via IV Novembre a Parabiago – spiegano gli organizzatori -. Le poche indiscrezioni la descrivono come una Commedia Estivissima che sarà una boccata di “aria fresca” in questa calda estate . In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Teatro dell’Oratorio San Lorenzo».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.