Quantcast

Festa della Repubblica nel segno degli artisti locali a Parabiago con “Arte a Km zero”

Lunedì 2 giugno a Villa Corvini dalle 10.15 alle 16.30 un'esposizione di artisti locali per festeggiare la Repubblica

villa corvini parabiago

Festa della Repubblica nel segno degli artisti locali a Parabiago, dove lunedì 2 giugno andrà in scena “Arte a Km zero”, un’esposizione collettiva che porterà in piazza le opere degli artisti “di casa” per dare «uno spazio di visibilità ai performer del territorio, sottolineando il legame tra espressione artistica, identità locale e valori repubblicani» e il ruolo dell’arte come «pilastro fondamentale di una società democratica».

«In una giornata che celebra la libertà, la democrazia e la partecipazione – spiega il sindaco Raffaele Cucchi – abbiamo voluto dare spazio a chi, con l’arte, rende vive queste parole ogni giorno. “Arte a Km zero” è un’occasione per ribadire che Parabiago è una città che crede nei talenti del proprio territorio e che la cultura non è solo memoria, ma anche futuro, partecipazione e crescita condivisa».

L’appuntamento è a Villa Corvini dalle 10.15 alle 16.30, dove esporranno Luigi Antonelli, Monica Bertani, Ignazio Cucchi, Roberto Fornaroli, Adriana Nebuloni, Raffaella Nebuloni, Roberto Porta, Tiziana Rosmini, Giampiero Tinaglia, Un Mondo di Colori Senza Limiti, Silvia Reboa, Silvano Scarioni, Gianfranco Malchiodi, Arte in Para, Atelier d’Arte e Giliberto Gianfranco. L’ingresso è gratuito.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore