Quantcast

In scooter da Cerro Maggiore a Pogliano senza casco né patente: multato minorenne dalla Polzia Locale

All’alt della polizia, uno dei due giovani si è fermato, mentre l’altro ha tentato la fuga. Entrambi sono risultati minorenni: uno in possesso del solo foglio rosa, l’altro completamente privo di patente

Generico 26 May 2025

Due ragazzini a bordo di due scooter sono stati bloccati e multati dalla Polizia Locale di Polgiano e Nerviano perchè trovati senza casco mentre sfrecciavano ad alta velocità per le vie di Pogliano Milanese. Un comportamento non solo pericoloso per loro stessi, ma anche per i cittadini di passaggio. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi più precisamente intorno alle 21 di sabato 26 maggio. Ad aggravere la situazione, per la Polizia Locale, è stato verificare che uno dei due ragazzini era senza patente ed aveva sottratto le chiavi dello scooter al padre per raggiungere l’amico a Pogliano.

AD ALTA VELOCITA’ SENZA CASCO
All’alt della polizia, uno dei due giovani si è fermato, mentre l’altro ha tentato la fuga. Entrambi sono risultati minorenni: uno in possesso del solo foglio rosa, l’altro completamente privo di patente. A fronte di ciò gli agenti hanno sanzionato entrambi i ragazzini per guida senza casco e sottoposto il ciclomotore ad un fermo di 60 giorni. Il minorenne senza patente ha ricevuto anche una multa da 5.000 euro e il mezzo è stato bloccato per 5 mesi complessivi.

di
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore