Quantcast

Sport e sorrisi al Centro Sportivo Alberti di San Giorgio su Legnano con il Torneo “Primavera Sport 2025”

Sabato 17 maggio è andato in scena il Torneo "Primavera Sport 2025", rivolto alla categoria “Piccoli Amici 2018”. Organizzato dalla Società Calcio San Giorgio, la manifestazione ha visto otto squadre suddivise in due gironi

Generico 19 May 2025

È stata una giornata densa di sport e tanto divertimento quella appena trascorsa al Centro Sportivo Alberti. Sabato 17 maggio è andato in scena il Torneo “Primavera Sport 2025”, rivolto alla categoria “Piccoli Amici 2018”. Organizzato dalla Società Calcio San Giorgio, la manifestazione ha visto otto squadre suddivise in due gironi: nel gruppo A si sono affrontate Ticinia, San Giorgio A, Sant’Ilario e Canegrate, mentre il girone B ha visto protagoniste Antoniana, San Giorgio B, Victor Rho e Ardor.

Dopo la sessione mattutina, le formazioni sono tornate in campo nel pomeriggio per le fasi finali, davanti a numerosi spettatori entusiasti.

La squadra A del San Giorgio, composta da Mattia Circiello, Leonardo Fischi, Tommaso Gaye, Tommaso Longo, Mattia Ongaro, Giacomo Mezzanzanica, Valentino Serra e Daniel Geraci, ha mostrato evidenti progressi rispetto alla scorsa stagione. Seguendo le indicazioni del mister Andrea Tommasi, i piccoli “draghetti” hanno conquistato sette vittorie su otto partite.

Ottima prova anche per la squadra B, con Ettore Barbara, Raffaele Barletta, Domenico Brillantino, Diego Luis Garcea, Ascanio Macchi, Gabriel Novi, Francesco Salzano, Domenico Daniel Santarceri, Kristian Xhajaj e Omar Rezzouqui, guidati da Federico Coluccia. Nonostante molti di loro siano al primo anno di attività, si sono ben distinti in campo.

A fine giornata, il presidente Alessandro Tommasi e il suo staff hanno premiato tutti i partecipanti con coppe e medaglie, celebrando un evento che da anni coinvolge centinaia di giovani atleti grazie all’impegno dei volontari.

Calcio San Giorgio è una realtà che promuove, attraverso lo sport, valori come rispetto e impegno, privilegiando la crescita dei ragazzi rispetto all’esasperazione del risultato. In quest’ottica è stata riconfermata la partnership con il Parma Calcio, finalizzata a migliorare la formazione educativa e tecnica di allenatori e dirigenti.

Ora occhi puntati sui prossimi appuntamenti casalinghi:

  • Sabato 24 maggio: Torneo Primi Calci 2017

  • Sabato 31 maggio: Torneo Esordienti 2013

  • Sabato 7 giugno: Torneo Esordienti 2012

Nel frattempo sono partiti gli “Open Day” per le annate 2018, 2019 e 2020, con prove gratuite e illimitate ogni lunedì e mercoledì alle ore 18 in Via del Campaccio a San Giorgio su Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore