“Un goal per Fabio”, ad Arese la prima edizione del Trofeo Fabio Pagani
Il ricavato dell'evento, che si terrà sabato 24 maggio in Piazza dello sport 6 ad Arese, verrà devoluto all'associazione Brainy per la ricerca sui tumori cerebrali

Non solo uno sport, ma una vera e propria passione in grado di unire, divertire e creare ricordi speciali. Era questo il calcio per l’aresino Fabio Pagani, scomparso lo scorso ottobre a soli 58 anni, a causa di un gliosarcoma, un tumore cerebrale raro e aggressivo che si manifesta tipicamente negli adulti.
Una perdita che ha segnato non solo la famiglia, gli amici e la comunità, ma anche la grande squadra del gruppo RE/MAX di Arese di cui Fabio faceva parte ormai da anni. Sono stati infatti proprio i colleghi, insieme alla sorella Roberta e i familiari, a voler creare un trofeo in suo onore, dal titolo “Un goal per Fabio”. Un’occasione per celebrare non solo la sua vita, ma anche il suo grande amore per il calcio che, negli anni, ha trasmesso al figlio Vittorio Pagani, oggi numero 7 dell’A.C. Legnano.
L’evento, che si terrà sabato 24 maggio in Piazza dello sport 6 ad Arese, inizierà con una partita di calcio (Gli amici di Fabio VS La nazionale agenti mobiliari) a cui seguiranno le premiazioni e i ringraziamenti, con la partecipazione del Dott. Fulvio Da Re, specialista in Neurologia presso l’Ospedale San Gerardo dei Tintori, Monza. Infine, un rinfresco (al quale ci si può registrare qui) con un’offerta minima di 10 euro. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto all’associazione Brainy per la ricerca sui tumori cerebrali.
Qualora si volessero fare ulteriori donazioni libere è possibile al seguente IBAN: IT790 03069 09606 10000 [BRAINY ETS] Causale: Un Goal per Fabio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.