Judo Master FIJLKAM, il Maestro Barretta conquista un altro oro
L'atleta dell'Orizon di Olcella frazione di Busto Garolfo, ha conquistato il suo terzo oro. Barretta adesso pensa al campionato italiano a squadre
Ancora un altro podio e non uno qualunque. Sabato 21 settembre si è conclusa con la terza Tappa judo Master FIJLKAM a Spotorno in Liguria il circuito Nazionale di judo e qui il Maestro Barretta Vincenzo, atleta dell’Orizon di Olcella frazione di Busto Garolfo, ha conquistato il suo terzo oro. Barretta è risultato primo in assoluto nella classifica generale, composta da ben 450 atleti divisi in fascia di età e peso e primo come Gran Prix Fascia M2 con 30 punti.
«Era un obiettivo fissato dall’inizio dell’anno e nonostante le mille difficoltà e fatiche sono riuscito a conquistarlo – afferma Barretta -. Un podio raggiunto portando avanti lavoro allenamenti e problemini vari. Con costanza ci sono riuscito. Concludo con questo quarto oro, dopo aver vinto anche il campionato italiano a luglio, di più non si poteva desiderare il miglior anno dopo 38 anni di vita e 27 anni di sport, un emozione unica e assoluta. Posso dire che nella vita lo sport e fondamentale per andare avanti e migliorare se stessi con umiltà e amore. Ora mi concentrerò per l’ultimo obiettivo del 2024: il campionato italiano a squadre. Ancora una volta ringrazio tutti quelli che mi sostengono e credono in me e nei miei valori Ken kyu Kai di Somma Lombardo, il tempio dei gladiatori crossfit di Busto Arsizio e Orizon Olcella dove insegno e tutti i miei ragazzi e la rappresentativa Master Lombardia con Massimo Laurenzi che ha fatto un lavoro eccezionale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.