Quantcast

Centro sportivo “Sandro Pertini” di Canegrate, terminate le opere di efficientamento energetico

Durante il cantiere i precedenti apparecchi a scarica di gas e tubi fluorescenti sono stati sostituiti con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED, che consentono di ottenere il miglior rendimento in ambito di consumi energetici

Generico 16 Sep 2024

Con le operazioni di collaudo dei proiettori posizionati sulle torri faro del campo principale, avvenuto giovedì 12 settembre, si sono concluse le opere di relamping del centro sportivo “Sandro Pertini” di Canegrate. Interventi che hanno visto la sostituzione sia dei proiettori del campo principale che delle lampade degli spogliatoi.

Durante il cantiere i precedenti apparecchi a scarica di gas e tubi fluorescenti sono stati sostituiti con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED, che consentono di ottenere il miglior rendimento in ambito di consumi energetici. Le nuove lampade hanno permesso l’adeguamento degli impianti di illuminazione alla normativa vigente, uniformando l’illuminamento ai parametri di riferimento e ottimizzando alcuni valori specifici propri riferiti alla qualità della luce quali temperatura di colore e indice di resa cromatica, oltre a ottenere un miglioramento dei benefici apportati in relazione al comfort visivo.

Per quest’opera sono stati investi 147.835 euro, un finanziamento che vede il contributo ministeriale di cui alla Legge 160/2019 pari a 90.000 euro. A questi si aggiungono quelli del Gestore del Servizio Elettrico (GSE) “Conto termico 2.0” per 27.335 euro e gli oneri propri del bilancio comunale per 30.500 euro.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore