Con la Notte Bianca 2024 anche un nuovo Dae per Canegrate
Il nuovo defibrillatore, acquistato grazie ai fondi raccolti da AssoComm Canegrate durante il concerto di Natale 2023 nella Chiesa Antica, sarà posizionato vicino alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta

Una Notte Bianca di festa, ma anche di prevenzione quella tenutasi sabato 6 luglio a Canegrate. Durante la partecipata manifestazione organizzata da AssoComm Canegrate, a nome dell’associazione Andrea De Giuli, è stato consegnato alla comunità un nuovo DAE (defibrillatore automatico esterno). A salire sul palco Mirco Jurinovich presidente di Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ODV, nota realtà impegnata sul territorio a diffondere la cultura dell’uso del Dae.
In questo contesto il sindaco Matteo Modica ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, in quanto contribuisce a rendere Canegrate una città ancora più cardioprotetta. Il nuovo defibrillatore, acquistato grazie ai fondi raccolti da AssoComm Canegrate durante il concerto di Natale 2023 nella Chiesa Antica, sarà posizionato vicino alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Don Marcello Barlassina, visibilmente soddisfatto e a suo agio come sempre sul palco, ha espresso la sua soddisfazione per questa donazione che va ad implementare la sicurezza della comunità.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.