Quantcast

Pietro Cecalupo segretario dei Giovani Democratici Altomilanese : “Uniti per il cambiamento”

Domenica 30 si è tenuto il congresso dei Giovani Democratici Altomilanese ed è stato nominato un nuovo segretario.

giovani democratici altomilanese

Pietro Cecalupo è il nuovo segretario dei Giovani Democratici Altomilanese. Il passaggio del testimone da parte di Martina Barba è avvenuto domenica 30 giugno.

Calorosi i ringraziamenti alla segretaria uscente: “In questi tre anni- dichiarano i Giovani Democratici Altomilanese – Martina Barba è riuscita a creare un ambiente in cui ogni iscritto ha potuto sentirsi a casa, valorizzando le forze e le differenze di tutti noi e portando avanti una leadership orizzontale e collettiva.

Nuovo segretario

Il nuovo segretario ha ricordato ai ragazzi quanto siano importanti le battaglie che stanno portando avanti per la loro generazione e di come queste debbano essere il motore che li spinge a incontrare tutti quei ragazzi e quelle ragazze del loro territorio, magari distanti dall’attivismo, ma che condividono le loro stesse difficoltà e i loro stessi timori, che solo una politica giovane e coraggiosa può affrontare.

Una politica fatta di battaglie trasversali – commentano i giovani dem – a beneficio di tutta la nostra generazione; dalla lotta alle disuguaglianze socio-economiche a quella contro le disuguaglianze di genere, dall’emergenza climatica ai diritti civili. É nostro dovere cercare di cambiare un sistema che non ci rappresenta e spesso non ci ascolta. Questo è però possibile solo se restiamo uniti e ci facciamo portatori delle esigenze di un’intera generazione, troppo spesso lasciata ai margini.”

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore