Quantcast

Tagli ai fondi per la disabilità, Abilità Diverse ancora in piazza: “Chiediamo alla regione di trovare i fondi”

L'associazione rescaldinese nei giorni scorsi è tornata in piazza per la manifestazione davanti al Pirellone indetta da LEDHA e FAND

Tagli ai fondi per la disabilità, Abilità Diverse ancora in piazza

Rescaldina ancora in piazza contro i tagli ai fondi per il sostegno alla disabilità grave e gravissima in Lombardia: dopo il flash mob di marzo, infatti, anche l’associazione rescaldinese Abilità Diverse nei giorni scorsi è tornata in piazza per la manifestazione davanti al Pirellone indetta da LEDHA e FAND, finalizzata ancora una volta a chiedere alla Regione lo stanziamento delle risorse necessarie per cancellare definitivamente i tagli e garantire alle persone con disabilità il sostegno adeguato per l’assistenza prestata dai caregiver e al governo di adottare misure strutturale per implementare un sistema di servizi che ad oggi non c’è.

«Siamo soddisfatti di aver partecipato a questa protesta insieme a così tante associazioni, ora Abilità Diverse fa parte del comitato “B1B2 affondate”, e ogni azione che intraprenderemo sarà portata avanti tutti insieme – ha sottolineato a valle della manifestazione la presidente Morena Manfreda, che ringrazia il portavoce Fortunato Nicoletti di Nessuno è Escluso, che definisce «un grande papà» -. Ci siamo uniti perché in tanti siamo più forti e rende l’idea di quanta gente questa delibera stia danneggiando».

«Chiediamo ancora alla giunta di trovare i 10 milioni di euro, e intanto di implementare i servizi di assistenza per i nostri cari – prosegue Manfreda . Non è stato detto dall’assessore Lucchini, che i voucher autismo su Bergamo e Varese e su molti enti, sono bloccati. Le associazioni chiedono da mesi di essere ascoltate. Questa nostra protesta nasce dal mancato ascolto, dalla mancata volontà di migliorare i servizi e per la totale indifferenza che continuiamo a vedere da parte di un assessore che dovrebbe fare di tutto pur di tutelare le persone con disabilità, e invece continua a trattarle come invisibili».

Foto a cura dell’associazione Abilità Diverse

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore