Quantcast

Lions Club Parabiago Maggiolini, da 16 anni sul territorio rappresenta l’eccellenza associativa

In una gala carico di suggestione, ricordati i numerosi services che hanno dato lustro al Club e a Parabiago

Lions Club Parabiago Maggiolini, da 16 anni sul territorio

Sedici anni fa nasceva il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini proprio il 6 aprile. Mentre il numero sedici è la riduzione del numero sette che simboleggia la perfezione non da meno il 6 aprile è stato scelto come data di fondazione in quanto fin dall’antichità, aprile era visto come il mese della rinascita della natura dopo il lungo letargo invernale. Non a caso, la leggenda vuole che in questo periodo Romolo tracciasse con l’aratro i confini della “città eterna” che prenderà da lui il nome: sicuramente il Club ha le caratteristiche per seguire l’esempio di Roma.

Galleria fotografica

Lions Club Parabiago Maggiolini, da 16 anni sul territorio 4 di 10

Grazie al fatto che presso l’Hotel Poli si è tenuto il corso lionistico RLLI organizzato per i quattro Distretti Ib si è pensato di dare al Patron Luigi Poli la doppia responsabilità della Cena di Gala del corso e della Charter e festa dei Past Presidenti del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.

Alla presenza quindi dei Soci Lions e dei Lions corsisti nonché di molte autorità lionistiche fra cui spiccavano il Governatore del Distretto 108Ib1 Alberto Frigerio, il Governatore del Distretto 108Ib2 Giovanni Pagani, il PCC Carlo Sironi, il Primo Vice Governatore sempre del Distretto 108Ib1 Annamaria Peronese, il Primo Vice Governatore del Distretto 108 Ib3 Davide Gatti nonché il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco il personale di sala, con molta discrezione e professionalità, ha servito ai tavoli una cena veramente particolare, con materia prima d’eccezione e naturalmente firmata dal noto Chef Vincenzo Marconi.

I saluti ed i complimenti dei Governatori sono andati sia ai due formatori del corso il Primo Vice Governatore Davide Gatti ed il Past Governatore Giancarlo Balzaretti che ai Soci ed ai Presidenti del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini.

A nome di questi ultimi il presidente fondatore ha ricordato il suo motto sostenuto da tutti “E pluribus unum” che ha fruttato molti services fra cui i più importanti sono stati:
– il monumento alla calzatura – Presidente Patrizia Guerini Rocco
– la fondazione dell’Uate Riale – Presidente Bibo Rigamonti
– i defibrillatori – Presidente Roberto Ferrario
– la fondazione del Satellite Naviglio Grande – Presidente Enrico Clerici
– la prima Randonnè di San Valentino- Presidente Roberto Tardani
– il cippo a ricordo degli interventi a favore del Covid – Presidente Ruggero Bottini
– le visite senologiche gratuite per la prevenzione in più farmacie – Presidente Ambrogina Pravettoni

Un momento lionistico veramente importante per tutti i Lions presenti è stata poi la Consegna di sei prime targhe Melvin Jones ed una Melvin Jones Progressiv.

Infine, grazie ai rapporti personali ed ai buoni uffici del PDG Danilo e del DMC Patrizia la sala è diventata un teatro: “Siamo giunti al momento della sorpresa e per prima cosa ringraziamo Simona Rais Lead vocalist e Martino Crespi lions di antica data ed ideatore del progetto ARIA con gli artisti Simona Rais, Soprano – Davide Benigno, Tenore – Quartetto D’archi “Altra Volta Quartet” composto da: Michal Lech al Violoncello, Aleksandra Marko-Lech alla Viola, Jacek Dzwonowski – primo Violino, Jacek Heczko – secondo Violino. I cantanti e i musicisti del progetto ARIA, specializzati in musiche da film, interpretano una passione senza età, che mette d’accordo tutti, dai boomer ai ragazzi della Generazione Z.  Se questo assaggio dei successi internazionali ottenuti vi avrà entusiasmato potrete continuare ad apprezzare le musiche sia presso il Teatro Galleria di Legnano il 10 maggio 2024 sia prossimamente a Parigi” è stato l’annuncio che ha veramente creato un clima fantastico.

Difficile, per non dire impossibile, descrivere l’espressione rapita dei presenti di fronte alla magistrale interpretazione di alcuni pezzi famosissimi uno dei quali (Parla più piano) ha visto una standing ovation assoluta che rappresenta un rovesciamento implicito di ruoli fra pubblico ed artisti perchè la sala si fa protagonista di un entusiasmo euforizzante che dà spettacolo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Club Parabiago Maggiolini, da 16 anni sul territorio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore