Quantcast

Il maestro Brusegan protagonista alla 52.a mostra in Villa Corvini a Parabiago

Si tratta di una iniziativa artistica organizzata dalla fondazione Carla Musazzi

brusegan

Il maestro Brusegan espone le proprie opere in villa Corvini a Parabiago. Si tratta della 52.a mostra organizzata dalla fondazione Carla Musazzi.

Il pittore Gianfranco Brusegan, è nato il 9 marzo 1936 a San Pellegrino Terme (BG) e risiede a Legnano. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti “Carrara” di Bergamo, con i maestri Achille Funi e Trento Longaretti. Si è poi diplomato al Liceo Artistico e Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha collaborato con la Paul film per la realizzazione pubblicitaria, di cartoni animati per “Carosello”. Ha insegnato Educazione Artistica nelle scuole medie nel vicentino e Disegno e Storia dell’Arte nei Licei di Rho, Parabiago e Legnano. Ha dipinto capitelli votivi nel vicentino, a Vanzone (Vb), Legnano (Mi). Ha partecipato a diverse mostre di pittura con personali e collettive, conseguendo premi e riconoscimenti.

Ha eseguito dipinti d’Arte Sacra in grandi dimensioni, nelle chiese di Codroipo (Ud), Cartura (Pd), Sovazza di Gignese (N0), Castelvetro (Mo), Cardinal Ferrari Legnano (Mi). Ha tenuto corsi di pittura e Storia dell’Arte in enti
pubblici e privati (Ualz), F. Tosi, Liceo G.Galilei (Legnano), Universiter (Castellanza). Ha frequentato corsi d’incisione, di pittura di icone, di creazioni con creta e terracotta.

E’ iscritto all’Associazione Artistica Legnanese e all’Associazione artistica di Ragusa dove partecipa a diverse collettive di pittura E’ presente sui cataloghi di pittura: Comed e Quadrato (Mi) Celit(To), l’Elite(Va).

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore