Quantcast

Schiamazzi e sosta selvaggia nell’area della ex Meccanica a Nerviano, Garavaglia: “La situazione sta degenerando”

Il sindaco Daniela Colombo dopo Pasqua incontrerà i gestori del locale. La zona soprattutto nei weekend è monitorata dalla Polizia Locale

alcol giovani e movida

Schiamazzi, sosta selvaggia, rifiuti abbandonati. Continuano le lamentele dei residenti nella zona de La Meccanica di Nerviano, che già lo scorso anno avevano promosso una raccolta firme contro il degrado della zona. E di pari passo la questione è tornata anche nel mirino delle opposizioni, con il consigliere Sergio Garavaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia e Forza Italia in consiglio comunale, che ha scritto al sindaco Daniela Colombo e al comandante della Polizia Locale facendosi nuovamente portavoce di una serie di disagi vissuti dai residenti che aveva già “denunciato” qualche mese fa con un’interpellanza in consiglio comunale.

«Dal febbraio 2023, dopo raccolte firme, incontri, interpellanze varie per i problemi creati dal bar discoteca nel complesso ex Meccanica di proprietà comunale, la situazione non solo non si è risolta ma sta addirittura degenerando – sottolinea Garavaglia, che ha chiesto anche all’amministrazione di inoltrare la sua segnalazione alla Questura perché «verifichi la situazione e, se del caso, prenda propri provvedimenti» -. Nonostante l’impegno della signora sindaco e del comandante della Polizia Locale che si sono spesi in incontri e proposte di ogni tipo, l’ordine pubblico e la decenza civile non sono rispettate né dagli avventori, né dai gestori». Da lì la richiesta di «mettere fine in via definitiva alla vexata quaestio, anche in vista della primavera che aumenterà i disagi serali e notturni del quartiere».

Piazza Manzoni, peraltro, ha già in programma un incontro con i gestori del locale subito dopo le festività pasquali. «Incontreremo i titolari della concessione dopo Pasqua e discuteremo dei comportamenti e delle azioni da adottare per prevenire il disturbo – spiega la prima cittadina -. Non è emersa una situazione di particolare gravità dal punto di vista dell’ordine pubblico: altra cosa è il disturbo della quiete dei residenti, per cui ci siamo sempre fatti parte attiva rispetto alla responsabilizzazione dei gestori. La Polizia Locale, che ora il venerdì e il sabato effettua stabilmente anche il servizio notturno, sa che quella è un’area da presidiare e infatti ha effettuato numerosi interventi elevando anche parecchie sanzioni per i veicoli in sosta che bloccavano i passi carrai».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore