Quantcast

Lega di San Vittore Olona tra made in Italy e realtà agricole del territorio

Si tratta di un'iniziativa organizzata dai politici Roberto Morlacchi, consigliere comunale della Lega  e Maura Pera, consigliere comunale civico che anima sempre più la corsa elettorale per le amministrative comunali di San Vittore Olona

lega

Una visita al Mulino Meraviglia e un incontro sul made in italy.  È l’iniziativa organizzata nei giorni scorsi dalla Lega di San Vittore Olona. Iniziativa organizzata dai politici Roberto Morlacchi, consigliere comunale della Lega  e Maura Pera, consigliere comunale civico che anima sempre più la corsa elettorale per le amministrative comunali di San Vittore Olona.

La Lega di San Vittore Olona esprime profonda gratitudine verso tutte le figure coinvolte nell’organizzazione e nella realizzazione della visita al Mulino Meraviglia, un simbolo tangibile della nostra comunità. Accompagnati da alcuni rappresentanti politici come Silvia Sardone (eurodeputata), Silvia Scurati (consigliere regionale), Roberto Morlacchi (consigliere comunale della Lega), e Maura Pera, (consigliere comunale civico), abbiamo anche avuto il privilegio di incontrare “l’ultimo dei mugnai”,  Galeazzo, che ci ha raccontato la storia degli antichi mestieri di San Vittore Olona e della sua tradizione agricola, e di esplorare altre realtà locali.

La giornata è stata coronata da un incontro al Poli Hotel, durante il quale abbiamo condotto una conferenza dedicata al Made in Italy, argomento di vitale importanza per il nostro territorio. La sala gremita era pervasa da un’atmosfera di interesse e partecipazione attiva, testimoniando il ruolo di primo piano che la Lega ha sempre portato avanti, anche qui nel nostro comune, per la tutela del territorio e dei nostri agricoltori. In questo incontro abbiamo potuto ribadire il nostro impegno nel tutelare il Fiume Olona e tutte le realtà agricole del nostro territorio. Siamo consapevoli dell’importanza di preservare queste risorse naturali e culturali per le generazioni future. Il momento conclusivo, un conviviale aperitivo, ci ha offerto l’opportunità di condividere idee e visioni per il futuro della nostra comunità, rafforzando i legami tra i nostri eletto e i cittadini. La Lega di San Vittore Olona ringrazia in particolare modo Roberto Morlacchi e Maura Pera per  l’organizzazione di questa giornata.

Il Segretario della Lega di San Vittore Olona
Christian Fornara

 

lega

di
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore