Quantcast

Giovani studenti di Cerro Maggiore a lezione di sicurezza dalla Polizia Locale

L'amministrazione punta a tornare a coinvolgere in iniziative simili anche l'Associazione Nazionale Autieri d'Italia

Giovani studenti di Cerro Maggiore a lezione di sicurezza dalla Polizia Locale

Giovani studenti di Cerro Maggiore a lezione di sicurezza dalla Polizia Locale. Anche quest’anno continua infatti il progetto che porta in cattedra gli operatori del Comando di piazza Aldo Moro, proposta che l’amministrazione comunale punta a «potenziare ogni anno, con nuove iniziative e programmi innovativi».

«Il nostro comandante Cozza e gli agenti Biscionni e Ravone si sono occupati di progettare la didattica e spiegarla ai ragazzi che, come sempre avviene, sono molto interessati e attenti – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale Alessandro Provini -. Direi anzi che sono loro stessi vogliosi di imparare per diventare essi stessi fonte di insegnamento per i propri genitori. Per il futuro ci piacerebbe tornare a coinvolgere in queste iniziative l’Associazione Nazionale Autieri d’Italia, ricevuti pochi giorni fa dal sindaco in occasione della ricorrenza dei 120 anni dalla loro fondazione. Con il dott. Cardoni e il generale Lo Iacono abbiamo iniziato a porre le basi per il futuro, ora che l’associazione si sta strutturando per far fronte alle nuove e mutate esigeze del territorio».

«Vogliamo che l’educazione civica diventi realmente il perno dell’insegnamento scolastico concreto – conclude il vicesindaco -. I ragazzi hanno la possibilità di imparare divertendosi e soprattutto possono definire, con i propri professori ed i propri amici in classe, le priorità delle norme da sapere ed i suggerimenti circa le questioni che potrebbero essere perfezionate nei prossimi mesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore