Quantcast

Centrodestra compatto alle prossime elezioni di Busto Garolfo: anche Fratelli d’Italia sceglie Marco Binaghi

Lega e Forza Italia avevano già annunciato l'intenzione di correre insieme, e ora anche Fratelli d'Italia ha sciolto le riserve

Marco Binaghi elezioni busto garolfo 2024

Che Lega e Forza Italia avrebbero corso uniti alle prossime elezioni amministrative di Busto Garolfo già si sapeva. Restava da sciogliere l’incognita Fratelli d’Italia, con l’ormai ex presidente del circolo cittadino del partito di Giorgia Meloni tra i fondatori del progetto civico di Insieme per Busto, che ha scelto proprio lei come candidata sindaco. Dubbi per la verità ne rimanevano pochi – soprattutto dopo che la civica nei giorni scorsi si era smarcata dai partiti non esattamente con parole al miele -, e ora è arrivata anche l’ufficialità: anche Fratelli d’Italia per la prossima tornata elettorale ha scelto Marco Binaghi e il suo progetto per il paese, «frutto della piena condivisione di idee e valori».

«In un momento così importante per la nostra comunità – spiegano il commissario di Fratelli d’Italia Fabio Merlotti, il segretario della Lega Osvaldo Rubagotti e la responsabile di Forza Italia Ilaria Cova – abbiamo scelto di unire le forze per realizzare il cambiamento che Busto Garolfo e Olcella meritano, fondato sui valori fondamentali del centrodestra quali la sicurezza, la solidarietà, lo sviluppo economico e sociale, la valorizzazione dell’associazionismo e del volontariato, l’ascolto e la piena partecipazione dei cittadini alla vita pubblica»

«Ringrazio tutti i partiti di centrodestra per la fiducia accordatami – aggiunge il candidato sindaco Marco Binaghi -. Busto Garolfo e Olcella hanno bisogno di una svolta importante. La nostra squadra ha una visione chiara del cambiamento, ed è pronta e determinata a perseguire gli obiettivi fissati nel programma, e a mettersi al servizio della comunità».

Con la presa di posizione di Fratelli d’Italia arriva «la parola “fine” ai tentativi di altri concorrenti che millantano il sostegno di uno o più partiti del centrodestra – aggiunge Binaghi -: riteniamo che questo sia un comportamento decisamente scorretto nei confronti degli elettori, per i quali noi nutriamo invece il massimo rispetto e verso i quali vogliamo ci sia massima chiarezza, perché possano decidere consapevolmente. Lasciamo dunque ad altri il perdersi in inutili e sterili attacchi, noi ci concentreremo sul prospettare ai cittadini la nostra visione del futuro e le nostre soluzioni per le sfide che ci attendono. Il mio ringraziamento è sincero, perché mi è stata concessa l’opportunità di agire con la massima libertà, senza subire condizionamenti di sorta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore