Quantcast

Svuota un box a Magenta ed abbandona i rifiuti nel parco del Roccolo a Nerviano, pattumers identificato

A scoprire il pattumeros è stata la Polizia Locale del comando unico di Pogliano e Nerviano a seguito di un'attenta indagine svolta anche con il supporto delle immagini di videosorveglianza

Polizia locale

Una bicicletta, giocattoli, vestititi, pezzi di mobile e altri oggetti trovati nel verde del Parco del Roccolo, più precisamente nella sterrata laterale alla SP 109 tronco D. Ad averli abbandonati è stato un uomo di Magenta che si è fatto pagare come “svuota cantine”. A scoprire il pattumeros è stata la Polizia Locale del comando unico di Pogliano e Nerviano a seguito di un’attenta indagine svolta anche con il supporto delle immagini di videosorveglianza. Gli agenti in un primo momento sono riusciti a risalire alla proprietaria degli oggetti buttai: una donna residente nel Comune di Cuggiono.

La donna chiamata negli uffici del Comando ha raccontato di aver pagato, lo scorso gennaio, un magentino per svuotare un box a Magenta. Un incarico pagato 50 euro. L’uomo con il suo camioncino, però, senza dire nulla avrebbe poi buttato tutti gli oggetti nel parco a Nerviano. La Polizia Locale dopo le dovute verifiche, utili ad identificare il maleducato, ha accertato che la targa del mezzo era stata immortalata dal sistema di videosorveglianza nervianese proprio il giorno del misfatto.

Così il magentino è stato veniva convocato in Comando e messo alle strette ammesso le sue responsabilità. L’uomo è stato indagato per il reato di abbandono incontrollato di rifiuti e il giorno stesso
ha ripulito l’area ed ha smaltito i rifiuti in modo corretto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore