Quantcast

A Dairago la 100° tappa del Giro d’Italia Handbike

Il Giro d'Italia Handbike attraverserà le strade di "casa nostra" domenica 14 luglio dopo essere partita da Genova domenica 17 marzo

A Dairago la 100° tappa del Giro d’Italia Handbike

L’edizione 2024 del Giro d’Italia Handbike farà tappa a Dairago. C’è anche il comune del Legnanese fra le sei location che quest’anno metteranno alla prova gli atleti tra percorsi più impegnativi e altri più a portata di mano. La corsa attraverserà le strade di “casa nostra” domenica 14 luglio dopo essere partita da Genova (17 marzo) e passata da Monfalcone (12 maggio), per poi proseguire per le strade di Pioltello (22 settembre) e Noicattaro (6 ottobre) fino al traguardo finale di Como (20 ottobre).

«Quest’anno la nostra società spegnerà 100 candeline e per festeggiare questo importante anniversario abbiamo deciso di dare la disponibilità per organizzare, nel nostro comune, la 100° tappa del Giro d’Italia Handbike – spiegano dall’U.S. Dairaghese -. Questa scelta non è stata casuale. Dare vita a questa iniziativa è un modo per noi di continuare a promuovere i valori dello sport e della solidarietà che ci guidano dal lontano 1924, dimostrando ancora una volta che lo sport è di tutti e per tutti. Ringraziamo tutti gli sponsor e i volontari che contribuiranno alla realizzazione di questo evento e facciamo un plauso particolare all’amministrazione del comune di Dairago che si è dimostrata molto disponibile e collaborativa sin dai primi istanti».

«Sono sicuro che questo sarà il modo migliore per festeggiare i 100 anni della nostra associazione e ricordare ancora una volta come lo sport può abbattere le barriere ed essere veicolo di inclusione – aggiunge il presidente Ivan Bandera -: sarà inoltre una bellissima festa perché avremo l’occasione di festeggiare insieme agli amici del Giro Handbike la loro centesima tappa».

Accanto al Giro d’Italia Handbike, le celebrazioni per il centenario della U.S. Dairaghese prevedono anche una serie di manifestazioni agonistiche che spazieranno dalla Randonnée del Centenario del 1° maggio al 4° GP Vanzavilla Team del 19 maggio, passando per il 45° GP Frattolillo riservato ai Giovanissimi e la 48° Coppa Comune di Dairago per gli Allievi nella seconda metà di stagione. In parallelo la società ha in programma anche una serie di iniziative per la cittadinanza, dalla tradizionale fiaccolata in collaborazione con l’Oratorio San Tarcisio del 14 aprile alla classica pedalata per le vie del paese del 1° giugno, fino alla presentazione il 29 giugno del libro “U.S. Dairaghese Ciclismo – 100 anni di pura passione”, che racconta il primo secolo di storia della società.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore