Quantcast

Da Barbie a Ritorno al Futuro, il carnevale di Cantalupo contagia tutti con la sua allegria

Nel 2024 ad animare la festa 6 carri dai temi più variegati. Un tappeto di coriandoli colorati ha ricoperto le strade dove hanno sfilato maschere di ogni genere

Un pomeriggio ricco di musica e divertimento quello di Cantalupo con i festeggiamenti per il carnevale. La tradizionale sfilata dei carri, molto attesa da grandi e piccini, ha entusiasmato i numerosi presenti accorsi non solo da Cantalupo ma anche dai comuni limitrofi. Quest’anno, ad animare la festa 6 carri dai temi più variegati: Barbie, la papera, ritorno al futuro, Oktoberfest, Octopus e la fattoria.

Galleria fotografica

Il carnevale di Cantalupo 2024 4 di 19

Alla realizzazione di queste 6 meraviglie hanno lavorato dall’inizio di gennaio circa 60 – 70 volontari. «La maggior parte – ha detto il volontario Thomas Cozzi – sono cantalupesi che hanno nel sangue la tradizione e la voglia di portare avanti un evento che è per noi veramente molto importante».

Il carnevale di Cantalupo 2024

Un tappeto di coriandoli colorati ha ricoperto le strade dove hanno sfilato maschere di ogni genere, difficile individuare la più bella o la più originale.

L’evento è, come da tradizione, organizzato dalla parrocchia San Bartolomeo di Cantalupo, che sostiene i carristi nella realizzazione dei loro manufatti fornendo tutto ciò che è necessario, e dal Comitato Carnevale Cerrese con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore. Prossimo appuntamento sabato 17 al carnevale cerrese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LegnanoNews (@legnanonews)

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il carnevale di Cantalupo 2024 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore