Quantcast

A Dairago si torna a correre con la Dairago Spring Run

Domenica 5 maggio torna l'appuntamento con la Dairago Spring Run, che quest'anno, con la regia di Dairago Running, taglierà il traguardo dell'ottava edizione

correre

Domenica 5 maggio torna l’appuntamento con la Dairago Spring Run, che quest’anno, con la regia di Dairago Running, taglierà il traguardo dell’ottava edizione con un doppio percorso da 10 e 6,3 chilometri.

«Come negli anni precedenti, abbiamo una “chicca tecnologica” che rende tutto ancora più eccitante – spiegano gli organizzatori -: ogni partecipante sarà equipaggiato con un pettorale dotato di un chip EVODATA. Non è solo un rilevatore cronometrico, ma anche un passaporto per la libertà! Giunti ad un bivio, saranno i partecipanti a decidere se abbracciare la sfida del percorso da 10 km o optare per la scorciatoia da 5 km, seguendo l’impulso e la condizione del momento. Questo assicura una corsa su misura per le sensazioni individuali del giorno, rendendo ogni esperienza unica e personale».

Il percorso, che prevede una postazione di rifornimento per chi sceglierà di correre i 10 chilometri, «si snoda attraverso l’incantevole paesaggio urbano di Dairago, famoso per i suoi murales, e prevede una predominanza di asfalto, arricchito da tratti su sentieri sterrati nel Parco delle Roggìe, offrendo così un mix stimolante di bellezza naturale e sfida atletica. Sarà la Dairago Spring Run più veloce di sempre».

Al traguardo ci sarà anche un punto ristoro per «festeggiare insieme, condividendo storie di corsa e assaporando un sano buffet di frutta e prelibatezze» organizzato dai volontari, capitanati dallo chef Alessandro Clementi, concorrente di Masterchef 4. «Un grazie di cuore va ai nostri co-organizzatori: AVIS Legnano, AVISport Legnano, Aido Dairago e ASC Ente di promozione Sportiva, che insieme a noi tessono la trama di questo evento straordinario – concludono gli organizzatori -. Il nostro apprezzamento si estende anche all’amministrazione comunale e al sindaco Paola Rolfi, agli sponsor locali, alle altre associazioni, agli amici e ai volontari di Dairago, la cui generosità e spirito di collaborazione sono il cuore pulsante della Spring Run».

QUI TUTTE LE INFO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore