Quantcast

Al via a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Attraverso i miei occhi…”

La mostra, allestita nell'atrio del comune, sarà liberamente visitabile nei giorni e negli orari di apertura degli uffici comunali al pubblico fino a fine febbraio

macchina fotografica mostra apertura

Al via a San Giorgio su Legnano l’esposizione fotografica “Attraverso i miei occhi…” organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti con il patrocinio del comune. La mostra, allestita nell’atrio del comune, sarà liberamente visitabile nei giorni e negli orari di apertura degli uffici comunali al pubblico fino a fine febbraio ed è composta da immagini che Maria Grazia Cantoni ha selezionato per presentarsi agli appassionati di fotografia e dell’uso del bianco e nero.

«La vita urbana culla la mia ispirazione e con il mio cellulare amo catturare vite, sguardi, dettagli senza il filtro della posa studiata davanti all’obiettivo – spiega Cantoni -,con l’anima solitaria in contemplazione degli persone che mi circondano nella loro frenetica vita di tutti i giorni nella splendida cornice di Milano. Un mare immenso di “umanità”, anime in movimento di cui cogliere istanti, luci, ombre, nel contrasto tra il reale e il riflesso, nel sogno di carpire le sfumature della vita, dei pensieri e dei desideri».

«Senz’altro – aggiungono gli organizzatori – emerge dall’osservazione delle immagini la sensibilità nel saper cogliere aspetti del “nostro intorno quotidiano” in cui ritrovarsi e nel quale potranno ritrovarsi molti tra i pendolari che gravitano quotidianamente sulla città di Milano».

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore