Quantcast

Fango e fatica, la seconda tappa del Cross per Tutti a Canegrate della US San Vittore Olona 1906

Il resoconto della 2° tappa del Cross per Tutti a Canegrate a cui hanno partecipato tantissimi atleti dell'US San Vittore Olona 190

Generico 22 Jan 2024

Il resoconto della 2° tappa del Cross per Tutti a Canegrate a cui hanno partecipato tantissimi atleti dell’US San Vittore Olona 1906

Domenica 21 gennaio, su un terreno molto impegnativo e fangoso, si è svolta la 2° tappa del Cross per Tutti 2024 a cui hanno partecipato tantissimi nostri atleti, a partire dagli esordienti più piccoli fino alle categorie Master.
Nella prima gara, per la categoria MM50, Alessandro Marzola ha guadagnato il 9° posto di categoria con il tempo di 24:13 sulla distanza di 6 km. Nella stessa gara ha partecipato anche Ferdinando Gasperoni che ha concluso la sua corsa ottenendo il 26° posto di categoria MM55 con il tempo di 29:35.
Nella seconda gara sulla stessa distanza, abbiamo visto Matteo Renda che ha terminato la sua gara al 10° posto di categoria SM con il tempo di 21:23. Insieme a lui, Gabriele Provenzano ha concluso la sua fatica al 26° posto di categoria SM con il tempo di 24:38. Grande ritorno in gara anche per il coach Giovanni Balbo che si posiziona al 15° posto di categoria SM40 e chiude con una bella volata con il tempo di 25:57.
Successivamente, le nostre atlete donne si sono cimentate sulla distanza di 4 km. Alessandra Renda taglia il traguardo conquistando un ottimo 2° posto di categoria SF con il tempo di 16:47, seguita dalla compagna di squadra Alice Sgarella che termina la sua impresa al 5° posto di categoria JF con il tempo di 18:26.
Nella gara successiva, sulla distanza di 4 km, scende in campo Matteo Mainini al suo esordio nella categoria AM. Conquista il 19° posto con il crono di 15:31. Lo segue il compagno di squadra Andrea Borghi che termina la sua gara al 23° posto di categoria JM con il tempo di 16:02. Grande esordio anche per Leonardo Ferrari, alla sua prima campestre chiude al 29° posto di categoria JM fermando il cronometro a 16:56. Anche il suo compagno Mohamed Soussi si cimenta per la prima volta in una vera corsa campestre, terminando al 38° posto di categoria AM con il tempo di 18:10.
Passando al settore giovanile, nelle categorie ESO5 e ESO8, sono stati tantissimi i nostri piccoli atleti che si sono divertiti sfidando il fango sulla distanza di 400 m: Pietro Albertalli, Gianluca Congiù, Leonida Fiorenza, Mattia Ciferri, Pietro Demattè, Gaia Lattuada, Isabelle Marinacci, Sebastian Gaio, Youssef Koraichi, Riccardo Abate, Tommaso Cannone.
Nella categoria ESO10, pronti ad affrontare la distanza di 800 m, abbiamo visto schierati sulla linea di partenza i nostri giovanissimi atleti: Youssra El Moukhtari, Paolo Quercia, Lisa Arici, Giada Pucci, Nadia Bara, Eleonora Procopio, Fabio Cozzi.
Nella categoria Ragazzi/e, sulla distanza di 1 km, si sono sfidati: Morlacchi Stella, Sara Toia, Cecilia Paleari, Gabriele Parisi.
Infine, i nostri Cadetti/e, Chiara Sophie Marinacci, Matteo Cozzi, Gianluca Amato e Riccardo Rossetti, hanno affrontato con coraggio la distanza di 2 km.

Siamo felicissimi di aver visto tanta partecipazione dei nostri piccoli e grandi atleti e speriamo di rivedervi presto numerosi in pista e sui campi gara!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore