Quantcast

A Magnago e Vanzaghello una mostra per celebrare la figura di padre Carlo Crespi

La mostra itinerante dal titolo "Un missionario poliedrico da Legnano all'Ecuador: biologo, musicista, etnologo, archeologo, educatore, apostolo dei poveri".

padre crespi

In occasione del riconoscimento delle virtù eroiche e della venerabilità del Servo di Dio padre Carlo Crespi (1891 – 1982), missionario legnanese in Ecuador, l’Istituto Comprensivo “Ada Negri” di Magnago, in collaborazione con l’Associazione “padre Carlo Crespi”, propone al pubblico una mostra itinerante dal titolo “Un missionario poliedrico da Legnano all’Ecuador: biologo, musicista, etnologo, archeologo, educatore, apostolo dei poveri”.

La mostra, aperta a tutta la cittadinanza con ingresso libero, sarà esposta e visitabile presso la scuola media di Magnago e successivamente presso la scuola media di Vanzaghello, nei giorni e negli orari indicati nell’apposita locandina in allegato.

Tutte le classi di Magnago e Vanzaghello avranno la possibilità di fare una visita guidata della mostra con il prof. Simone Magistrelli durante l’ora di religione come da orario scolastico.

L’inaugurazione si terrà lunedì 15 gennaio, alle ore 8.55 presso la scuola media di Vanzaghello e alle ore 11:55 presso la scuola media di Magnago, dove tutte le classi seconde dei rispettivi plessi, riunite le une in aula magna (Vanzaghello) e le altre in palestra (Magnago), riceveranno la visita ed i saluti istituzionali della Dirigente scolastica dott. Roberta Ferrante, del Console generale dell’Ecuador a Milano oltre che dei Sindaci di Magnago e Vanzaghello. Agli alunni saranno illustrate la vita e le opere di padre Carlo Crespi da parte del sig. Carlo Riganti (Presidente dell’Associazione “Padre Carlo Crespi”) e sarà loro esposta tramite l’ausilio di slides la natura, la cultura, la società e la storia dell’Ecuador per opera dei volontari dell’Associazione ecuadoriana “Para todos” di Milano i quali si esibiranno in una performance danzante in abiti tradizionali.

Per l’occasione sarà offerto agli studenti uno snack ecuadoriano a base di banana in confezione singola e saranno altresì omaggiati di una copia gratuita della biografia a fumetti di padre Carlo Crespi quale ricordo dell’evento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore