Quantcast

A San Giorgio una mostra fotografica dedicata a “Gli atleti del Campaccio 2023”

La mostra sarà liberamente visitabile nell'atrio del municipio da giovedì 4 a mercoledì 31 gennaio negli orari di apertura degli uffici comunali

campaccio san giorgio

Il Circolo socio-culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano porta in paese un’esposizione fotografica dedicata a “Gli atleti del Campaccio 2023”, liberamente visitabile nell’atrio del municipio da giovedì 4 a mercoledì 31 gennaio negli orari di apertura degli uffici comunali.

«Grazie al “reportage fotografico” del nostro Pasquale Campolo che ha seguito le varie fasi della corsa nel freddo gennaio 2023, molti dei partecipanti che hanno gareggiato nella “Corsa Cross” più famosa del nord Italia potranno riconoscersi e ricordare la propria presenza all’evento – spiegano gli organizzatori -. La mostra sarà anche occasione, per gli appassionati di questa specialità che la visiteranno, di rivivere le emozioni degli atleti e dei campioni che hanno seguito ed osservato nelle varie fasi della competizione. Forse non serve ricordarlo, ma il Campaccio è una competizione di profilo internazionale e di lunga storia, tanto che il 2024 ne proporrà la 67° edizione».

«Tra le immagini esposte si potranno ritrovare alcuni tra i migliori atleti di profilo internazionale perché alle gare, nelle diverse specialità, partecipano atleti di alta levatura, quali campioni olimpici e mondiali – proseguono dal Circolo Hobbisti -. Non deve quindi stupire che sul podio del Campaccio negli anni si sono alternati campioni italiani, come Gelindo Bordin, Gabriella Dorio e Paola Pigni, campioni etiopi, come Kenenisa Bekele e Muktar Edris, solo per citarne alcuni, assieme a campioni di molti altri paesi».

Foto di archivio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore