Quantcast

Cerro Maggiore rilancia la partnership con Artelier per il sociale

Palazzo Dell'Acqua sceglie ancora Artelier per nuove proposte che rilancino le attività per i ragazzi con difficoltà durante tutto il periodo dell'anno, estate compresa

aiuto solidarietà

Cerro Maggiore rilancia la partnership con la cooperativa Artelier per il sociale e affianca al progetto “Incontro Fortunato”, che offre servizi gratuiti nell’ambito psico-socio-sanitario per minori e giovani fino a 25 anni con l’obiettivo di costruire una rete di servizi finalizzata a favorire nuovi percorsi dall’accoglienza fino al trattamento, una nuova proposta che allarghi la rete di aiuti estiva, periodo dove la chiusura di centri e strutture fa sentire i suoi effetti alle famiglie.

«Il progetto “Incontro Fortunato”, attuato con la cooperativa Artelier, è assai apprezzato e partecipato, inoltre questa attività è stato approvata da Regione Lombardia e confermata con la stipula di una convenzione con ATS Città Metropolitana – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Sara Mutti -. Per tutte queste ragioni abbiamo fortemente voluto continuare questa partenership e, grazie all’impegno della stessa Cooperativa Artelier, trovare nuove opportunità per il nostro territorio».

“Incontro Fortunato”, infatti, è un progetto che ha «una svariata e ampia capacità di rispondere a tantissimi bisogni sociali del nostro territorio che non volevamo minimamente perdere – aggiunge l’assessore alla partita -, anzi, abbiamo proposto ed ottenuto l’impegno dei vertici della Cooperativa Artelier un nuovo progetto che implementi la rete di aiuti estiva, periodo in cui le famiglie soffrono di più le chiusure dei centri e delle strutture deputate all’aiuto di questi bambini e ragazzi con difficoltà. Sono orgogliosa che, in momenti di difficoltà socio-economica come quelli in cui stiamo vivendo il comune di Cerro Maggiore e il Servizio sociale in particolare riesca a continuare e implementare i servizi per chi ne ha veramente bisogno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore