Quantcast

San Giorgio su Legnano intitola l’Ufficio Ragioneria e Finanze alla storica dipendente Oriana Sozzi

Oriana Sozzi era venuta a mancare a dicembre dello scorso anno, poche settimane prima di compiere 63 anni. L'intitolazione il 13 dicembre

San Giorgio su Legnano intitola l'Ufficio Ragioneria e Finanze alla storica dipendente Oriana Sozzi

San Giorgio su Legnano intitola l’Ufficio Ragioneria e Finanze a Oriana Sozzi, storica dipendente comunale venuta a mancare a dicembre dello scorso anno, poche settimane prima di compiere 63 anni, dopo una vita trascorsa tra le stanze del palazzo comunale.

L’intitolazione è in programma per mercoledì 13 dicembre alle 15.30, quando gli ex colleghi, l’amministrazione, i parenti e le persone che hanno conosciuto e apprezzato Oriana Sozzi la ricorderanno durante una cerimonia ad hoc. La scelta di dedicare alla sua memoria l’Ufficio Ragioneria e Finanze è arrivata «per la grande umanità e professionalità, l’alto senso del dovere e attaccamento al lavoro dimostrati in oltre 40 anni alle dipendenze del comune di San Giorgio su Legnano, di cui circa 15 nel ruolo di responsabile del Settore Finanze e Contabilità».

Arrivata in comune nel 1979, quando a guidare il paese era la Democrazia Cristiana con l’allora sindaco Antonio Caspani, Oriana Sozzi aveva lavorato al fianco di sei diversi primi cittadini accompagnando nove amministrazioni e un commissario prefettizio, fino al pensionamento ad aprile dello scorso anno. Nei suoi 42 anni di servizio Sozzi aveva ricoperto diversi ruoli e da una quindicina di anni prima della meritata pensione era responsabile del Settore Ragioneria, Segreteria e Affari Generali. Un “cursus honorum” che le era valso apprezzamento unanime da parte di colleghi e amministratori.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore