Quantcast

Lutto a San Giorgio per la scomparsa di Oriana Sozzi, storica dipendente comunale

Oriana Sozzi era andata in pensione nel 2021 dopo 42 anni in municipio. Da una quindicina di anni era responsabile del Settore Ragioneria, Segreteria e Affari Generali

oriana sozzi san giorgio su legnano

Lutto a San Giorgio su Legnano per la scomparsa di Oriana Sozzi, storica dipendente comunale venuta a mancare poche settimane prima di compiere 63 anni, dopo una vita trascorsa tra le stanze del palazzo municipale.

Arrivata in comune nel 1979, quando a guidare il paese era la Democrazia Cristiana con l’allora sindaco Antonio Caspani, Oriana Sozzi aveva lavorato al fianco di sei diversi primi cittadini accompagnando nove amministrazioni e un commissario prefettizio, fino al pensionamento ad aprile dello scorso anno. Nei suoi 42 anni di servizio Sozzi aveva ricoperto diversi ruoli e da una quindicina di anni prima della meritata pensione era responsabile del Settore Ragioneria, Segreteria e Affari Generali. Un “cursus honorum” che le era valso apprezzamento unanime da parte di colleghi e amministratori.

«Oggi San Giorgio si è svegliata più povera – è il messaggio di cordoglio affidato ai social per la scomparsa della storica dipendente dal primo cittadino Claudio Ruggeri -. La nostra Oriana ci ha lasciato. I suoi cari, le persone che l’hanno amata e che hanno condiviso con lei un pezzo di strada della vita. Oriana ha ricoperto fino all’anno scorso il delicato compito di dirigere l’Ufficio Ragioneria del nostro comune. Lo ha fatto con competenza e assoluta dedizione facendosi apprezzare dai propri colleghi e dalle amministrazioni che con lei hanno lavorato. Ci mancherai. Ciao Oriana».

«Cordoglio, commozione e vicinanza alla mamma e al fratello di Oriana» anche da Adriano Solbiati e Uniti per San Giorgio, che ricordano la storica dipendente comunale una «instancabile lavoratrice che con spirito di servizio ha dimostrato con profonda serietà e competenza la gestione di un servizio fondamentale al nostro comune e alla nostra comunita».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore