Quantcast

Ginnastica Skill, soddisfazioni nel weekend per Sofia Nebuloni e alla Winter Cup

Esordio assoluto per la ginnastica Skill al campionato Nazionale Gold di specialità con il 9° posto su 20 ginnaste per Nebuloni, con il suo miglior punteggio in questo campionato

Generico 20 Nov 2023

Esordio assoluto per la ginnastica Skill al campionato Nazionale Gold di specialità. L’orgoglio e l’emozione per essere arrivati sin qui a confrontarsi con le migliori ginnaste d’Italia sono palpabili. A Campobasso è stata una giornata storica e memorabile per la società canegratese e per Sofia Nebuloni, la prima skillina ad essere giunta sin qui con grande determinazione, lavoro, costanza e dedizione.

Sofia, nonostante le difficoltà di quest’anno, esegue uno splendido esercizio alla palla che la colloca in 9° posizione su 20 ginnaste, conquistando il suo miglior punteggio in questo campionato. L’entusiasmo per questo risultato è alle stelle in tutta la famiglia Skill, in particolare tra le tecniche artefici di questo grande salto voluto e cercato con un lavoro minuzioso nelle lunghe ore passate in palestra. E ora nuovamente al lavoro per i prossimi appuntamenti Gold e Silver che chiuderanno una stagione ricchissima di successi.

Sabato e domenica si è svolta a Capriolo la seconda prova della Winter Club, dove la ginnastica Skill ha migliorato i risultati della prima prova conquistando ben 2 bronzi. Le prime a salire sul terzo gradino del podio sono Aurora Carini, Carolina Cappellotto, Ester Sartorelli e Noemi Turchetti, sostenute dalla compagna Giulia Fanizzi non presente a questa prova, nella categoria LD Open. Una gara di squadra solida e lineare per queste ragazze che conquistano anche ottimi punteggi a livello individuale con il secondo punteggio di Aurora alla fune e il terzo di Noemi alla palla.

Nella categoria LC Allieve la squadra composta da Eleonora Baratto, Giorgia Biondi, Ginevra Lampugnani, Marta Croci e Martina Stirparo dimostra notevoli miglioramenti chiudendo la prova in 7° posizione nonostante alcuni errori. Nelle singole specialità, Giorgia conquista un ottimo 2 posto al cerchio.

Nella categoria LC Open conquistano la terza posizione Carolina Toso, Martina Colombo, Rachele Monaco, Sara Messina con una prova di carattere e convincente. Rachele conquista anche un bel secondo posto al nastro. Nella stessa categoria Emma Parini, Luna Paties-Montagner e Melania Lauria incappano in qualche errore, ma riescono comunque a conquistare un buon 7° posto su 21 squadre. Emma si aggiudica il miglior
punteggio alla palla.

Ora tutte al lavoro per i nazionali di Rimini tra 15 giorni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore