Quantcast

L’eurodeputata Isabella Tovaglieri a Rescaldina: “Proseguiremo con il nostro impegno contro le euro-follie”

Insieme a Tovaglieri, all'incontro organizzato a Rescaldina hanno partecipato anche i consiglieri regionali Silvia Scurati ed Emanuele Monti

isabella tovaglieri a rescaldina

L’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri, membro della commissione Industria ed Energia del Parlamento europeo, ha incontrato giovedì 16 novembre i cittadini di Rescaldina nel corso di una serata di informazione e confronto organizzata in collaborazione con il gruppo Identità e Democrazia dell’Eurocamera all’auditorium comunale di via Matteotti.

Durante la serata Tovaglieri ha fatto il punto sulle battaglie della Lega in Europa: dalla direttiva Case green, che avrebbe imposto costose ristrutturazioni ai proprietari di casa, al regolamento sugli Euro 7, che incombeva sul settore dell’autotrasporto, fino al provvedimento sulle emissioni industriali, che minacciava di equiparare le emissioni degli allevamenti a quelle delle fabbriche.

«Proseguiremo con il nostro impegno contro molte altre euro-follie nella prossima legislatura – ha commentato Tovaglieri a valle dell’incontro -, quando contiamo di avere più peso in Europa grazie al voto dei lombardi, che ci permetteranno di rimettere mano, insieme al governo di centrodestra, alla revisione di molte iniziative europee che rischiano di ipotecare lo sviluppo dei nostri territori, come le direttive sulla qualità dell’aria e sul ripristino della natura, e lo stop ai motori endotermici dal 2035. Ringrazio i consiglieri regionali Silvia Scurati ed Emanuele Monti, che hanno partecipato all’incontro, informando i cittadini sulle iniziative portate avanti dalla Regione Lombardia nel campo della salute e del sostegno alle partite Iva e alle piccole imprese commerciali. La Lombardia è un modello virtuoso, leader in Europa in moltissimi campi. Con grande orgoglio intendo continuare a rappresentare a Bruxelles le idee, il lavoro e i valori della nostra gente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore