Quantcast

“Fortuna e danee hinn semper dispiasee” in scena al centro civico Agorà di Arese

Lo spettacolo, organizzato dal Rotary Club Garbagnate Groane, contribuirà a promuovere a supportare il Progetto Insieme per i bambini di Kinshasa

Generico 06 Nov 2023

La commedia dialettale “Fortuna e danee hinn semper dispiasee” andrà in scena martedì 14 novembre alle 21 al centro civico Agorà di Arese. Sul palco la compagnia teatrale “I Catanaij” con una rivisitazione in chiave dialettale della commedia “La Fortuna con la effe maiuscola” del grande Eduardo De Filippo: un modo divertente per aiutare i bambini che soffrono nel Congo.

Il Rotary Club Garbagnate Groane, con il patrocino del Comune di Arese e grazie alla disponibilità de “I Catanaij”, ha infatti organizzato questo spettacolo per contribuire a supportare il Progetto Insieme per i bambini di Kinshasa.

«Un progetto che intende realizzare un centro sanitario con un servizio per imaging medicale per la diagnosi e la cura dei bambini e dei giovani di strada nella città di Kinshasa in Congo – spiegano gli organizzatori -. Assistere i 45.000 bambini di strada della città di Kinshasa con adeguate cure sanitarie e mezzi diagnostici è quindi l’obiettivo di questo progetto che intende realizzare il Rotary.  L’ingresso allo spettacolo, recitato in dialetto ammorbidito in modo da essere facilmente compreso, è aperto a tutti con una piccola offerta. Il ricavato sarà devoluto al progetto». 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore