Quantcast

Il resoconto del weekend di gare degli atleti dell’Asd Tennistavolo Parabiago

Nello scorso weekend si è disputato il terzo turno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, ed il bilancio per le squadre parabiaghesi è stato complessivamente negativo

Generico 23 Oct 2023

Il resoconto del weekend di gare degli atleti dell’Asd Tennistavolo Parabiago

Nello scorso weekend si è disputato il terzo turno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, ed il bilancio per le squadre parabiaghesi è stato complessivamente negativo, avendo ottenuto una sola vittoria nei quattro incontri disputati.

Tuttavia, vogliamo iniziare il commento della giornata proprio da quest’unica vittoria, in quanto la reputiamo molto importante per il seguito del campionato della nostra squadra A di Serie D3 Provinciale (impegnata nel Girone B Milano – Varese).

I nostri giovani canguri sono andati infatti ad espugnare per 5-2, con una bellissima prestazione, il difficile campo di Uboldo (team Zanardo Gessi), contro una delle più serie candidate alla promozione in Serie D2. I nostri ragazzi stanno confermando da inizio campionato un’acquisita maturità agonistica, e dopo le prime tre nette vittorie hanno ormai assunto il ruolo di favoriti per la vittoria finale, unitamente ai “cugini” del Nerviano, che incontreranno solo nell’ultima giornata di andata.

Dopo la sofferta vittoria del doppio Maldi – Settembrini, sono arrivati due punti per Simone Incantalupo, uno per Gabriele Maldi e Nicolò Settembrini, mentre Matteo Galozzi, subentrato a Maldi, è uscito sconfitto nell’unico incontro disputato.

Nel quarto turno, il prossimo 4 novembre, ospiteranno il Castellanza (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00), squadra di bassa classifica, con l’obiettivo di continuare la loro corsa di testa.

Veniamo ora alle note dolenti, iniziando dalla Serie C2 Regionale (Girone B), dove i nostri alfieri sono usciti sconfitti di misura (4-3), al termine di un incontro tiratissimo e incerto fino all’ultimo, contro i giovanissimi atleti di Saronno, che ora guidano la classifica a punteggio pieno insieme al Gallarate, seguiti a due lunghezze dai nostri portacolori.

Dopo il doppio iniziale perso piuttosto nettamente, i parabiaghesi hanno ben reagito nei singolari ottenendo tre punti con Mattia Boretti, Mauro Manciga e Pietro Clementi. Purtroppo però capitan Clementi, pur lottando fino all’ultimo, non è riuscito nell’ultimo decisivo incontro a far valere la propria esperienza contro il più giovane avversario. In ogni caso, il nostro team si sta confermando come una delle squadre tecnicamente più valide del girone e pensiamo che i nostri ragazzi sapranno rifarsi fin dal prossimo turno, in programma il 4 novembre, quando renderanno visita alle Aquile Azzurre Milano, che sono attualmente in fondo alla classifica.

In Serie D1 (Girone A) la nostra squadra ha purtroppo subito la terza sconfitta consecutiva contro il forte Villaguardia, che guida la classifica unitamente al Saronno. Il nostro team, come noto fin dall’inizio, ha come unica ambizione quella di potersi guadagnare la salvezza, in un girone che si sta rivelando molto più impegnativo ed equilibrato rispetto allo scorso anno; il calendario però non ci ha per nulla aiutato, mettendoci contro in queste prime giornate le due squadre più forti del girone.

Anche sabato scorso i nostri ragazzi, dopo un bellissimo avvio vincente con il doppio Bigoni – Giroletti, si sono dovuti arrendere a una squadra ostica e molto esperta, ottenendo nel prosieguo un solo punto con Emanuele Giroletti, mentre sia Luca Bigoni che Piergiorgio Casero sono usciti sconfitti da entrambi gli incontri disputati, fisando quindi il risultato finale sul 5-2 a favore dei comaschi.

Ci auguriamo ora che i nostri portacolori abbiano una reazione di orgoglio, magari già a partire dall’incontro casalingo del prossimo 4 novembre contro il Castellanza, squadra anch’essa invischiata nelle posizioni di bassa classifica.

Terminiamo con la D3 Provinciale (Girone F), dove il nostro team (composto da un mix di giovani e adulti, tutti però alle prime esperienze agonistiche), è uscito sconfitto con onore per 4-3 nell’incontro casalingo con il Binasco.

Buone notizie sono venute soprattutto dai giovani Leonardo Trezzi e Fabio Garanzini, che dopo la sconfitta nel doppio iniziale sono risultati entrambi vincenti nell’unico incontro di singolare da loro disputato, mentre Andrea Galozzi ha ottenuto un punto e Luca Nicelli è uscito sconfitto in entrambi gli incontri disputati.

Nel prossimo turno i nostri canguri saranno impegnati sul campo di Cormano contro il Silver Lining, squadra di medio –alta classifica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore