Quantcast

Controlli extra anche a Parabiago con “Dicembre in sicurezza”: “Dai servizi congiunti ottimi risultati”

Controlli straordinari sulle strade del Legnanese dal 1° al 17 dicembre grazie ai fondi assegnati alle Polizia Locali dell'Asse del Sempione

Nuova auto elettrica per la Polizia Locale di Parabiago

Controlli straordinari dalle 17 alle 4 del mattino sulle strade del Legnanese dal 1° al 17 dicembre grazie ai fondi assegnati alle Polizia Locali dell’Asse del Sempione tramite Legnano, comune capofila della convenzione, che copriranno i costi degli straordinari degli operatori.

I controlli extra resi possibili da “Dicembre in sicurezza”, sulla falsariga di quanto già avvenuto con iniziative come i progetti SMART ed “Estate in sicurezza”, permetteranno di vigilare più da vicino le strade del territorio e di prevenire situazioni di pericolo di sicurezza urbana e stradale, intensificando ad esempio i controlli per guida sotto l’influenza di alcool o in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Tra i comuni che beneficeranno del finanziamento ci sarà anche Parabiago. «I servizi di controllo straordinario previsti in dicembre – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli – saranno effettuati in collaborazione con i Comandi dell’Asse del Sempione; negli ultimi mesi sono stati fatti diversi servizi congiunti che hanno portato ottimi risultati di sicurezza. L’ultimo, per esempio, sabato scorso durante il quale il nostro Comando è intervenuto con tre autovetture e nove operatori. È importante, quindi, avere a disposizione una struttura più completa in termini di strumentazione e supporto alle squadre in servizio».

«In questi anni i servizi straordinari di controllo della Polizia Locale ci hanno permesso di intercettare situazioni di pericolo o di infrazioni del codice della strada – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi -. Continuare in questa direzione diventa, quindi, importante in termini di sicurezza e controllo. Inoltre, il finanziamento di Regione Lombardia ci permette di sostenere i costi degli operatori in servizio straordinario».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore